GERMANI, SARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 71
AS - Asia 67
NA - Nord America 3
Totale 141
Nazione #
IT - Italia 55
HK - Hong Kong 50
SG - Singapore 16
FR - Francia 10
CH - Svizzera 4
MX - Messico 2
NO - Norvegia 2
PK - Pakistan 1
US - Stati Uniti d'America 1
Totale 141
Città #
Hong Kong 50
Rome 13
Milan 10
Singapore 7
Filottrano 5
Sona 5
Geneva 4
Martina Franca 4
Castel San Lorenzo 3
Bologna 2
Brembate di Sopra 2
Livorno 2
Mexico City 2
Naples 2
Oslo 2
Cagliari 1
Lahore 1
Lauterbourg 1
Messina 1
Santa Clara 1
Totale 118
Nome #
Comprendere e valutare i fattori correlati alla motivazione intrinseca degli insegnanti e allo stile di insegnamento "supportivo": un’indagine esplorativa 32
La percezione degli studenti su progettazione, utilità e coerenza dei PCTO: primi risultati del progetto PRIN 2022 “i PCTO come dispositivo per lo sviluppo di risorse personali e il contrasto alla dispersione” 21
Fattori di contesto e pratica professionale: un’indagine qualitativa sui docenti neo-immessi e senior di scuola primaria 17
Autodeterminazione e intenzione di abbandonare la scuola negli adolescenti: il ruolo del supporto all’autonomia da parte di insegnanti e genitori 13
Relazione tra Contesto Organizzativo e Processi di Socializzazione: un’indagine sui fattori di sviluppo professionale degli insegnanti di scuola primaria e secondaria 10
La formazione degli insegnanti per la promozione degli atteggiamenti positivi verso l’inclusione: una riflessione a partire dai risultati di uno studio esplorativo 8
L’effetto del coinvolgimento dei genitori sulla motivazione ad apprendere e sul benessere degli studenti 7
Il ruolo dell’autoefficacia sugli atteggiamenti dei docenti verso l’inclusione degli alunni con disabilità: un confronto tra insegnanti curricolari e insegnanti di sostegno 7
Relazioni tra pari in classe: l’approccio della Self-Determination Theory per promuovere il comportamento prosociale 7
Paths for Transversal Skills and Orientation (PCTOs) in General and Vocational Schools in Italy: Initial Findings from an Explorative Study on Students’ Perception 6
Pathways for Transversal Competencies and Orientation (PCTO) As A Device for Developing Personal Resources and Contrasting Scholastic Dispersion 6
Formazione insegnanti e atteggiamenti positivi verso l’inclusione: uno studio esplorativo su un campione di insegnanti curricolari 5
Motivazione e soddisfazione lavorativa degli insegnanti: il ruolo di autonomia, competenza e relazione per un insegnamento di qualità 4
Formare gli insegnanti per sostenere la motivazione degli studenti e contrastare la dispersione scolastica: un’indagine sulle strategie didattiche motivazionali 4
The Role of Individual and Contextual Factors in Shaping Teachers’ Perceptions of Their Organizational Work Environment 4
Organizational Work Context and Inclusive Teaching Practices: A Survey of Teachers’ Perceptions 3
Adolescents’ characteristics and peer relationships in class: a population study 3
Supporting Students’ Motivation: A Key Factor to Reduce Intentions to Drop Out of High School 2
Totale 159
Categoria #
all - tutte 502
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 502


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/2025159 0 0 0 0 0 0 0 0 84 75 0 0
Totale 159