CARIOLI, STEFANIA
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 711
SA - Sud America 360
EU - Europa 228
NA - Nord America 159
AF - Africa 22
OC - Oceania 2
Totale 1.482
Nazione #
BR - Brasile 275
SG - Singapore 187
HK - Hong Kong 148
US - Stati Uniti d'America 142
VN - Vietnam 129
KR - Corea 95
CN - Cina 92
IT - Italia 73
FR - Francia 45
DE - Germania 42
AR - Argentina 39
ID - Indonesia 17
EC - Ecuador 15
RU - Federazione Russa 13
BD - Bangladesh 9
NL - Olanda 9
ZA - Sudafrica 9
ES - Italia 7
GB - Regno Unito 7
MX - Messico 7
PL - Polonia 7
PY - Paraguay 7
CL - Cile 6
CA - Canada 5
CO - Colombia 5
IN - India 5
PE - Perù 5
AT - Austria 4
EG - Egitto 4
PK - Pakistan 4
SC - Seychelles 4
UA - Ucraina 4
UZ - Uzbekistan 4
VE - Venezuela 4
CY - Cipro 3
FI - Finlandia 3
KZ - Kazakistan 3
MY - Malesia 3
RO - Romania 3
TR - Turchia 3
AU - Australia 2
DZ - Algeria 2
HU - Ungheria 2
KG - Kirghizistan 2
MA - Marocco 2
UY - Uruguay 2
AL - Albania 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
CH - Svizzera 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GT - Guatemala 1
GY - Guiana 1
HN - Honduras 1
IE - Irlanda 1
IL - Israele 1
IM - Isola di Man 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KH - Cambogia 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
NP - Nepal 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SE - Svezia 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 1.482
Città #
Hong Kong 146
Seoul 95
Singapore 79
Ho Chi Minh City 56
Hanoi 26
Beijing 23
São Paulo 23
Munich 18
Ashburn 17
Milan 14
Los Angeles 10
Rio de Janeiro 10
Potsdam 8
Belo Horizonte 7
Guayaquil 7
Dallas 6
Frankfurt am Main 6
Seattle 6
Sona 6
Porto Alegre 5
Quito 5
Canoas 4
Da Nang 4
Hải Dương 4
Livorno 4
Ninh Bình 4
North Bergen 4
Rome 4
San Jose 4
Tashkent 4
Thái Bình 4
Alvorada 3
Atlanta 3
Bologna 3
Brasília 3
Buenos Aires 3
Buffalo 3
Cidade Ocidental 3
Curitiba 3
Elizabeth 3
Franca 3
Guarulhos 3
Haiphong 3
Honolulu 3
Kuala Lumpur 3
Langfang 3
Lima 3
Mascalucia 3
New York 3
Nicosia 3
Recife 3
Santa Clara 3
Secaucus 3
Turku 3
Warsaw 3
Almaty 2
Amsterdam 2
Ankara 2
Bexley 2
Biên Hòa 2
Campo Grande 2
Caracas 2
Carapicuíba 2
Carmagnola 2
Casaluce 2
Caxias do Sul 2
Chiaravalle 2
Dourados 2
Feira de Santana 2
Florence 2
Florianópolis 2
Formosa 2
Gdansk 2
Guaíba 2
Ha Long 2
Hillsboro 2
Hortolândia 2
Huế 2
Iguaba Grande 2
Isidro Casanova 2
Itajaí 2
Jakarta 2
Johannesburg 2
Juiz de Fora 2
Krasnodar 2
Lucca 2
Macapá 2
Mairiporã 2
Manresa 2
Marrakesh 2
Melbourne 2
Merlo 2
Mexico City 2
Monte Grande 2
Montevideo 2
Moscow 2
Natore 2
Nha Trang 2
Nova Odessa 2
Nuremberg 2
Totale 775
Nome #
Connessioni. Viaggio nelle narrazioni per l’infanzia e l’adolescenza sull’onda trasformativa del digitale 56
Children’s Literature and Migration. Theoretical Perspectives and Resources for Practice 54
Letteratura per l’infanzia e mondo digitale 53
History of Material for Disabled and Teacher Training on the use of Technologies in a Periodical for Teachers (1985) 52
The “Florentine School” of the 1950s. The journal “Scuola e Città” and critical-rational, secular and progressive pedagogy, inspired by John Dewey’s thought 49
Insegnare nei nuovi scenari mediatici. Una scommessa pedagogica 47
Ermeneutica infantile e unicità della lettura estetica della letteratura per l’infanzia 46
Children’s literature in the changing media context of the 1980s, from the periodical «L’Educatore» (1978-1987) 45
Historical legacies and use of corporal punishments of children in families in Italy 40
Pre-service Teachers Engage in Deep Aesthetic Reading of Postmodern Picturebooks. Findings from Children’s Literature Workshops 39
Storia e attualità della letteratura di impegno sociale e civile di Renée Reggiani 39
National identity, memory and historical culture. Risks and opportunities of the Internet 39
Dallo sviluppo del concetto di competenza digitale alle nuove prospettive in chiave operativa su cosa significhi, oggi, essere digitalmente competente 34
Teaching online reading with the Think Aloud metacognitive technique ; Lettura online e nuove necessità formative. Le opportunità del Think Aloud 33
Literacy e nuove tecnologie. Le implicazioni della digitalizzazione sulla lettura secondo l'indagine PISA 2009 33
ThinkAlouds to Support Online Reading Comprehension 33
Lettura online. Dalle nuove skill alla comprensione dei testi online 33
A Multimedia and Multimodal Approach for Internal Differentiation in Heterogeneous Learning Groups 33
Stop and Think. Modeling the Process of Online Reading Comprehension Using Think Aloud 32
Integrare passato e presente narrativo. Il contributo della casa editrice L’Apprimerie 32
Nel labirinto dei link. Dai “vincoli” della linearità alla complessità della lettura online 32
Influenze digitali sull’albo illustrato: metamorfosi artistiche e sfide di “iper-lettura”. 31
Dalla lettura del testo stampato alla digital reading: una nuova sfida per l’educazione primaria 31
Ragazzi e mass media sulle pagine del periodico di pedagogia, didattica e problemi professionali per la scuola elementare L'Educatore (1978-1987) 30
“Racconti e giornali illustrati per l’infanzia d’ispirazione marxista nell’Italia del secondo dopoguerra. Tra esigenze pedagogiche e istanze politiche”. SPES, 10, pp. 155-174 30
Metamorfica Alice. L’originale di Lewis Carroll dalla stampa al digitale 30
Teaching online reading strategies using the Think Aloud technique. Evidence from an experimental study 30
Il bambino “che non lo era”. Rappresentazioni del lavoro nella letteratura per l’infanzia, dai tempi moderni alla condizione postmoderna 30
Crescere lettori nell’attuale “mondo da leggere”: fra riflessioni pedagogiche e intenti democratici 29
La lettura online come nuova dimensione della literacy 29
Europe and Digital History education. Training paths to develop critical skills 29
Narrazioni digitali nella letteratura per l'infanzia 28
Storia e attualità dell’educazione per la pace di Maria Montessori. Dalle conferenze degli anni’30 alle prospettive educative odierne 28
Stop and Think. Modeling the process of online reading comprehension Using Think Aloud 27
Fairy Tales Yesterday and Today. Review of Articoni A., Cagnolati A. (Eds.), Le Metamorfosi della Fiaba, Tab Edizioni, Roma, 2020 26
Scuola e media digitali. Il blog come possibile strumento didattico 26
Né apocalittici né integrati. Potenzialità, criticità della rete e spazi d'intervento per la mediazione educativa nel toolkit “Digital & Media Literacy Education” di Maria Ranieri 24
Neorealism in the work of Gianni Rodari. Reflections 100 years after the birth of the author 24
Thinking Aloud about Digital Pictures. How to Promote Reading Comprehension in Teacher Education 23
Sulle ali dei bit. Letteratura per l’infanzia, lettura e mondo digitale 23
Opportunities and Actual Use of Digital Resources in Editorial Proposals for the Teaching of Religion in Italian Schools 23
The Alice app. Una riscrittura digitale che narra il classico di Carroll attraversando l’arte del Rinascimento 23
Nuovi linguaggi e Scuola 23
The Think Aloud Approach. A Promising Tool for Online Reading Comprehension 22
Riflessioni su comunicazione e formazione 20
Public History, memorie scolastiche e formazione. Esperienze in Toscana 19
Verso una pedagogia innovativa della lettura: codici testuali e codici digitali 18
Sviluppare la comprensione dei testi online con la tecnica metacognitiva del Think Aloud Developing online reading comprehension by means of Think Aloud metacognitive approach 16
Narrazioni digitali nella letteratura per l'infanzia 15
Letteratura per l’infanzia PRO CIVE Dalla retorica classica all’educazione alla cittadinanza 14
Totale 1.575
Categoria #
all - tutte 11.210
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 11.210


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/2025631 0 0 0 29 27 198 86 29 40 44 107 71
2025/2026944 116 77 278 331 138 4 0 0 0 0 0 0
Totale 1.575