GABRIELLI, SARA

GABRIELLI, SARA  

Dipartimento di Scienze Umane  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 34 (tempo di esecuzione: 0.01 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Alfabetizzazione e inclusione della popolazione adulta migrante nel contesto scolastico italiano: il caso dei CPIA 1-gen-2024 Gabrielli, Sara
Azione educativa e didattica: due approcci innovativi tra resilienza, spinte emotive e matematica 1-gen-2017 Gabrielli, Sara; Labriola, Margherita
Contesti scolastici e inclusione della popolazione migrante: l’alfabetizzazione degli adulti nei CPIA italiani 1-gen-2020 Gabrielli, S.
Disability and Interculturality. Reflections for training of specialized teachers for educational support in an intersectional perspective. 1-gen-2024 Gabrielli, Sara
Displaced populations as other: a learning approach to contrast fears and promote human rights. 1-gen-2025 Mccormack, Bryan; Gabrielli, Sara; Perucchini, Paola
Esperienze di ricerca tra didattica attiva e didattica a distanza 1-gen-2022 Gabrielli, S.
How can teachers promote resilience in schools? 1-gen-2021 Gabrielli, S.; Fregola, C.
I Cpia come enti istituzionali di inclusione: un caso di studio a Roma 1-gen-2020 Gabrielli, S.; Benvenuto, G.; Sposetti, P.; Szpunar, G.
Il peer mentoring all’università. La voce dei mentori 1-gen-2023 Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana; Gabrielli, Sara; Grazia Rionero, Maria; Vincenti, Giulia
Il progetto Yesterday-Today-Tomorrow: un percorso educativo per la riduzione del pregiudizio nella scuola primaria 1-gen-2020 Perucchini, P.; Gabrielli, S.; Szpunar, G.; Maricchiolo, F.; Catalano, M. G.; Perucchini, P.; Gabrielli, S.; Szpunar, G.; Maricchiolo, F.; Catalano, M. G.
Il ruolo dei CPIA per l’inclusione: dare voce agli insegnanti 1-gen-2024 Gabrielli, Sara; Sposetti, Patrizia; Szpunar, Giordana
Inclusive practices in CPIAs. First results. 1-gen-2024 Gabrielli, Sara; Benvenuto, Guido
Insegnare e apprendere nei CPIA: Analisi dei bisogni formativi 1-gen-2025 Gabrielli, Sara; Benvenuto, Guido
La didattica DaD all’università. La voce degli studenti dei Corsi di Studio Pedagogici, a Sapienza 1-gen-2021 Benvenuto, Guido; Montebello, Manuela; Gabrielli, Sara
La riduzione dei pregiudizi intergruppo attraverso interventi educativi a scuola. 1-gen-2024 Gabrielli, Sara; Zava, Federica; Vecchio, ; Giovanni, Maria; Perucchini, Paola; Maricchiolo, Fridanna
La scuola come tutrice di resilienza. Una sperimentazione condotta tra Italia e Spagna 1-gen-2019 Gabrielli, Sara
La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche 1-gen-2020 Gabrielli, S.
La validazione delle scale likert di valutazione: equità, didattica e verifiche 1-gen-2021 Gabrielli, Sara
L’alternanza scuola-lavoro a Sapienza: studio di caso multiplo 1-gen-2019 Gabrielli, S.; Lunardini, M.; Timpone, A.
L’apprendimento della lingua italiana nei Cpia come strumento di inclusione socioculturale. Uno studio nel Lazio 1-gen-2019 Gabrielli, S.; Fortuna, A.