Il progetto di ricerca presentato ha l’obiettivo di indagare le pratiche dialfabetizzazione e inclusione della popolazione migrante in Italia, nellospecifico nei livelli linguistici A1 e A2 del Quadro Comune Europeo diRiferimento per le lingue (QCER). Il contesto scelto è quello dei CentriProvinciali per l’Istruzione degli Adulti, i CPIA, cui la popolazione adulta migrante ha accesso per acquisire la conoscenza della lingua e dellacultura italiana.
Alfabetizzazione e inclusione della popolazione adulta migrante nel contesto scolastico italiano: il caso dei CPIA
Gabrielli, Sara
2024-01-01
Abstract
Il progetto di ricerca presentato ha l’obiettivo di indagare le pratiche dialfabetizzazione e inclusione della popolazione migrante in Italia, nellospecifico nei livelli linguistici A1 e A2 del Quadro Comune Europeo diRiferimento per le lingue (QCER). Il contesto scelto è quello dei CentriProvinciali per l’Istruzione degli Adulti, i CPIA, cui la popolazione adulta migrante ha accesso per acquisire la conoscenza della lingua e dellacultura italiana.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


