Il contributo offre una Presentazione del numero 2/2022 della Rivista Qtimes - Journal of Education, Technology and Social Studies dedicato al dibattito sulle competenze non cognitive. Il tema, riportato in auge dal disegno di legge n. 2493 approvato alla Camera dei deputati l’11 gennaio 2022, invita a riconoscere l'importanza della promozione e dello sviluppo delle competenze non cognitive nei percorsi scolastici e universitari, nei centri provinciali per l’istruzione degli adulti e nei processi di formazione professionale.

Presentazione Editors

Riccardo Sebastiani
Writing – Review & Editing
2022-01-01

Abstract

Il contributo offre una Presentazione del numero 2/2022 della Rivista Qtimes - Journal of Education, Technology and Social Studies dedicato al dibattito sulle competenze non cognitive. Il tema, riportato in auge dal disegno di legge n. 2493 approvato alla Camera dei deputati l’11 gennaio 2022, invita a riconoscere l'importanza della promozione e dello sviluppo delle competenze non cognitive nei percorsi scolastici e universitari, nei centri provinciali per l’istruzione degli adulti e nei processi di formazione professionale.
2022
competenze non cognitive
bridging skill
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14085/9784
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact