Per gli studenti dei corsi di Scienze Motorie e Sportive e, in generale, per chi si impegna sul fronte dell’educazione del corpo, la proposta didattica di questo volume consiste in un itinerario che, richiamandosi continuamente ai classici delle Scienze dell’educazione, approda al bisogno di una rinnovata «alfabetizzazione affettiva», fondata sulla sulla riscoperta del corpo e del «bagaglio» emotivo, per configurare «strategie» di lettura del complesso rapporto mente-corpo e nuovi «percorsi» di educazione motoria.
Corporeità e vita emotiva
SEBASTIANI R
2008-01-01
Abstract
Per gli studenti dei corsi di Scienze Motorie e Sportive e, in generale, per chi si impegna sul fronte dell’educazione del corpo, la proposta didattica di questo volume consiste in un itinerario che, richiamandosi continuamente ai classici delle Scienze dell’educazione, approda al bisogno di una rinnovata «alfabetizzazione affettiva», fondata sulla sulla riscoperta del corpo e del «bagaglio» emotivo, per configurare «strategie» di lettura del complesso rapporto mente-corpo e nuovi «percorsi» di educazione motoria.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.