Con l’ordinanza in commento, il Tribunale di Milano esclude che la norma dettata dall’art. 133 del D.Lgs. 10 febbraio 2005, n. 30, per la tutela dei nomi a dominio, possa essere estesa ai marchi, stante il suo carattere speciale e, per tale ragione non è suscettibile di applicazione estensiva, non potendo assumere rilievo nemmeno il principio di unitarietà dei segni distintivi, che è dettato ad altre finalità e che non può comportare che ad ogni intestazione/trasferimento di un domain name si accompagni la pari intestazione o il pari trasferimento del corrispondente marchio registrato.
Tutela cautelare eccezionale per i nomi a dominio: osservazioni a latere dell’ordinanza del Tribunale di Milano.Tribunale di Milano, Sez. Specializzata in materia di imprese, 11 gennaio 2016, ord. - Giud. Tavassi - S.A. Swiss Eco Patent c. VV Italia S.r.l. e altri
GIUSTI, CARLOALBERTO
2017-01-01
Abstract
Con l’ordinanza in commento, il Tribunale di Milano esclude che la norma dettata dall’art. 133 del D.Lgs. 10 febbraio 2005, n. 30, per la tutela dei nomi a dominio, possa essere estesa ai marchi, stante il suo carattere speciale e, per tale ragione non è suscettibile di applicazione estensiva, non potendo assumere rilievo nemmeno il principio di unitarietà dei segni distintivi, che è dettato ad altre finalità e che non può comportare che ad ogni intestazione/trasferimento di un domain name si accompagni la pari intestazione o il pari trasferimento del corrispondente marchio registrato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.