Sono trascorsi quindici anni dall’introduzione delle competenze europee di cittadinanza nel campo della formazione educativa e, tuttavia, viva rimane la spinta che il concetto di competenza alimenta nella scuola e nella dimensione della progettazione. Il presente capitolo mette in risalto le competenze che il coordinatore pedagogico deve possedere in relazione alle indicazioni fornite dai documenti normativi e linee pedagogiche sul sistema integrato di istruzione e educazione nella fascia 0-6 anni

La progettazione educativa. Focus sul sistema integrato di istruzione e educazione “zerosei”

riccardo Mancini
2022-01-01

Abstract

Sono trascorsi quindici anni dall’introduzione delle competenze europee di cittadinanza nel campo della formazione educativa e, tuttavia, viva rimane la spinta che il concetto di competenza alimenta nella scuola e nella dimensione della progettazione. Il presente capitolo mette in risalto le competenze che il coordinatore pedagogico deve possedere in relazione alle indicazioni fornite dai documenti normativi e linee pedagogiche sul sistema integrato di istruzione e educazione nella fascia 0-6 anni
2022
9788867096091
progettazione
didattica
sistema integrato
infanzia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14085/4728
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact