Come possiamo affrontare le difficili sfide che la complessità ogni giorno ci pone davanti? Iniziamo con un interrogativo che può configurarsi, a pieno titolo, come ipotesi di ricerca. La risposta semplice e, allo stesso tempo, affascinante non può essere che una: insieme. Con la forza della pluralità di competenze, del non sentirsi mai soli, incoraggiandoci a vicenda per superare i problemi. Parole che, a pensarci bene, riguardano allo stesso modo la vita della classe, gli amici, l’attività sportiva, il lavoro e tutte le occasioni nelle quali incontriamo gli altri in una relazione che ci consente di crescere.
Il lavoro di gruppo. Competenze per l’azione didattica
Riccardo Mancini;
2007-01-01
Abstract
Come possiamo affrontare le difficili sfide che la complessità ogni giorno ci pone davanti? Iniziamo con un interrogativo che può configurarsi, a pieno titolo, come ipotesi di ricerca. La risposta semplice e, allo stesso tempo, affascinante non può essere che una: insieme. Con la forza della pluralità di competenze, del non sentirsi mai soli, incoraggiandoci a vicenda per superare i problemi. Parole che, a pensarci bene, riguardano allo stesso modo la vita della classe, gli amici, l’attività sportiva, il lavoro e tutte le occasioni nelle quali incontriamo gli altri in una relazione che ci consente di crescere.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.