l progetto di ricerca di dottorato qui presentato parte da una riflessione sul significato dell’insegnamento del latino nella società odierna e sul valore educativo dei beni culturali, in particolare delle epigrafi, per lo sviluppo di competenze linguistiche, di analisi e di pensiero critico nei fruitori.

Nomina sunt consequentia rerum. Promuovere il pensiero critico attraverso lo sviluppo di percorsi didattici in collezioni museali epigrafiche

Maria Rosaria Re
2019-01-01

Abstract

l progetto di ricerca di dottorato qui presentato parte da una riflessione sul significato dell’insegnamento del latino nella società odierna e sul valore educativo dei beni culturali, in particolare delle epigrafi, per lo sviluppo di competenze linguistiche, di analisi e di pensiero critico nei fruitori.
2019
978-88-32136-88-3
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14085/42686
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact