Questo lavoro propone un’analisi della letteratura sull’utilizzo della realtà aumentata nei libri di testo. Nell’analisi sono stati considerati come fattori di indagine i soggetti delle ricerche, le tipologie di tecnologie utilizzate, i benefici e le difficoltà evidenziati. I risultati rivelano che la realtà aumentata come supporto ai libri di testo scolastici ancora non è molto diffusa nonostante i risultati delle ricerche analizzate dimostrino una efficacia del suo utilizzo nel contesto didattico.
Augmented reality and textbooks: systematic review
Filomia M
2019-01-01
Abstract
Questo lavoro propone un’analisi della letteratura sull’utilizzo della realtà aumentata nei libri di testo. Nell’analisi sono stati considerati come fattori di indagine i soggetti delle ricerche, le tipologie di tecnologie utilizzate, i benefici e le difficoltà evidenziati. I risultati rivelano che la realtà aumentata come supporto ai libri di testo scolastici ancora non è molto diffusa nonostante i risultati delle ricerche analizzate dimostrino una efficacia del suo utilizzo nel contesto didattico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


