Il presente contributo affronta il tema dell’importanza che l’osservazione ha nella scuola della Montesca attraverso le stesse parole di Alice; lo studio analizza la raccolta15 di lettere indirizzate da Alice Hallgarten Franchetti alla maestra Maria Pasqui Marchetti, maestra e poi direttrice della Scuola della Montesca. Il Carteggio raccoglie le lettere che Alice ha invia- to alla maestra Marchetti conosciuta come Marietta dall’anno 1901 fino al 1911, anno della morte di Alice.

La dimensione dell'osservazione nella scuola della Montesca attraverso le lettere di Alice Hallgarten Franchetti

Filomia M
2020-01-01

Abstract

Il presente contributo affronta il tema dell’importanza che l’osservazione ha nella scuola della Montesca attraverso le stesse parole di Alice; lo studio analizza la raccolta15 di lettere indirizzate da Alice Hallgarten Franchetti alla maestra Maria Pasqui Marchetti, maestra e poi direttrice della Scuola della Montesca. Il Carteggio raccoglie le lettere che Alice ha invia- to alla maestra Marchetti conosciuta come Marietta dall’anno 1901 fino al 1911, anno della morte di Alice.
2020
978-88-255-3668-3
Scuola della Montesca
Alice Hallgarten Franchetti
osservazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14085/39538
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact