Il volume affronta il tema della rappresentazione della disabilità nella letteratura per l’infanzia come spazio per l’incontro, per la conoscenza, per il racconto di sé. La letteratura per l’infanzia che si offre come compendio di una “grammatica della cura” che supera lo sguardo pietoso, la narrazione miope o peggio ancora il nascondimento o la negazione, promuovere un’autentica educazione integrale.
Abitare la soglia. Sguardi inclusivi nella letteratura per l'infanzia
Filomia M
2023-01-01
Abstract
Il volume affronta il tema della rappresentazione della disabilità nella letteratura per l’infanzia come spazio per l’incontro, per la conoscenza, per il racconto di sé. La letteratura per l’infanzia che si offre come compendio di una “grammatica della cura” che supera lo sguardo pietoso, la narrazione miope o peggio ancora il nascondimento o la negazione, promuovere un’autentica educazione integrale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


