Il volume affronta il tema della rappresentazione della disabilità nella letteratura per l’infanzia come spazio per l’incontro, per la conoscenza, per il racconto di sé. La letteratura per l’infanzia che si offre come compendio di una “grammatica della cura” che supera lo sguardo pietoso, la narrazione miope o peggio ancora il nascondimento o la negazione, promuovere un’autentica educazione integrale.

Abitare la soglia. Sguardi inclusivi nella letteratura per l'infanzia

Filomia M
2023-01-01

Abstract

Il volume affronta il tema della rappresentazione della disabilità nella letteratura per l’infanzia come spazio per l’incontro, per la conoscenza, per il racconto di sé. La letteratura per l’infanzia che si offre come compendio di una “grammatica della cura” che supera lo sguardo pietoso, la narrazione miope o peggio ancora il nascondimento o la negazione, promuovere un’autentica educazione integrale.
2023
978-88-6760-989-5
infanzia
rappresentazione
disabilità
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14085/39483
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