Durante la pandemia, gli ambienti digitali della Dad/Did e dell’e-learning hanno profondamente impattato i contesti scolastici, provocando un radicale cambiamento e una rapida evoluzione dei processi di insegnamento-apprendimento. La Dad/Did, quale innovativo strumento di apprendimento digitale che ha promosso il rinnovamento della didattica, è stata oggetto, insieme alla scuola estiva, di un’indagine esplorativa condotta su un campione di studenti della scuola secondaria di secondo grado. Ne sono scaturite riflessioni, considerazioni e posizioni, anche critiche, che senza alcuna pretesa di esaustività, possono rappresentare alcune voci della generazioneDad.
Dalla didattica on line alla scuola estiva: il punto di vista della generazione Dad
Montanari, Mirca
2022-01-01
Abstract
Durante la pandemia, gli ambienti digitali della Dad/Did e dell’e-learning hanno profondamente impattato i contesti scolastici, provocando un radicale cambiamento e una rapida evoluzione dei processi di insegnamento-apprendimento. La Dad/Did, quale innovativo strumento di apprendimento digitale che ha promosso il rinnovamento della didattica, è stata oggetto, insieme alla scuola estiva, di un’indagine esplorativa condotta su un campione di studenti della scuola secondaria di secondo grado. Ne sono scaturite riflessioni, considerazioni e posizioni, anche critiche, che senza alcuna pretesa di esaustività, possono rappresentare alcune voci della generazioneDad.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


