La didattica inclusiva rappresenta un fattore di protezione evidente nel riconoscimento e/o della riduzione delle barriere, nella prevenzione di pregiudizi e consuetudini di pensiero cristallizzateche possono gravare sulla comprensione delle differenze stesse, incluse le condizioni degli alunni con bisogni speciali, e nell’opportunità di arginare il proliferare di comportamenti respingenti, escludenti,persino violenti, nei confronti delle differenze e delle diversità.
La didattica inclusiva per la prevenzione alle barriere del pregiudizio
Montanari, Mirca
2024-01-01
Abstract
La didattica inclusiva rappresenta un fattore di protezione evidente nel riconoscimento e/o della riduzione delle barriere, nella prevenzione di pregiudizi e consuetudini di pensiero cristallizzateche possono gravare sulla comprensione delle differenze stesse, incluse le condizioni degli alunni con bisogni speciali, e nell’opportunità di arginare il proliferare di comportamenti respingenti, escludenti,persino violenti, nei confronti delle differenze e delle diversità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


