L’epoca del Coronavirus invita a ri-scoprire l’educazione lenta, quale rinnovata istanza pedagogica da ri-significare, da ri-utilizzare, da ri-proporre nelle consuete routine scolastiche della scuola dell’infanzia, consentendo di poter recuperare il tempo e lo spazio dell’operosità e dell’apprendimento con ritmi meno incalzanti e personalizzati, in prospettiva inclusiva ovvero rivolta a tutti e a ciascuno alunno.
La scuola dell’infanzia ai tempi del Coronavirus: il modello inclusivo dell’educazione lenta
Montanari, Mirca;
2021-01-01
Abstract
L’epoca del Coronavirus invita a ri-scoprire l’educazione lenta, quale rinnovata istanza pedagogica da ri-significare, da ri-utilizzare, da ri-proporre nelle consuete routine scolastiche della scuola dell’infanzia, consentendo di poter recuperare il tempo e lo spazio dell’operosità e dell’apprendimento con ritmi meno incalzanti e personalizzati, in prospettiva inclusiva ovvero rivolta a tutti e a ciascuno alunno.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


