Per quanto attiene all'acquisizione di strumenti di analisi del testo e all'avvio di una competenza intertestuale, l'obiettivo generale che ogni scuola dovrebbe porsi è quello di sviluppare la capacità di comprendere, analizzare, pianificare, produrre testi, conoscere strategie di lettura e scrittura, orientarsi nelle diverse forme di comunicazione, di previsione sulla organizzazione tematica e la tipologia testuale, ad esempio un articolo di giornale.
Articolo di giornale e saggio breve. Similitudini e differenze a confronto
NIRCHI S
2005-01-01
Abstract
Per quanto attiene all'acquisizione di strumenti di analisi del testo e all'avvio di una competenza intertestuale, l'obiettivo generale che ogni scuola dovrebbe porsi è quello di sviluppare la capacità di comprendere, analizzare, pianificare, produrre testi, conoscere strategie di lettura e scrittura, orientarsi nelle diverse forme di comunicazione, di previsione sulla organizzazione tematica e la tipologia testuale, ad esempio un articolo di giornale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.