Per quanto attiene all'acquisizione di strumenti di analisi del testo e all'avvio di una competenza intertestuale, l'obiettivo generale che ogni scuola dovrebbe porsi è quello di sviluppare la capacità di comprendere, analizzare, pianificare, produrre testi, conoscere strategie di lettura e scrittura, orientarsi nelle diverse forme di comunicazione, di previsione sulla organizzazione tematica e la tipologia testuale, ad esempio un articolo di giornale.

Articolo di giornale e saggio breve. Similitudini e differenze a confronto

NIRCHI S
2005-01-01

Abstract

Per quanto attiene all'acquisizione di strumenti di analisi del testo e all'avvio di una competenza intertestuale, l'obiettivo generale che ogni scuola dovrebbe porsi è quello di sviluppare la capacità di comprendere, analizzare, pianificare, produrre testi, conoscere strategie di lettura e scrittura, orientarsi nelle diverse forme di comunicazione, di previsione sulla organizzazione tematica e la tipologia testuale, ad esempio un articolo di giornale.
2005
9788877508980
prove semistrutturate
articolo di giornale
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14085/3570
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact