Col presente contributo l’a. commenta in senso adesivo la decisione con la quale le Sezioni Unite, pronunciandosi in senso affermativo sulla questione relativa all’ammissibilità del ricorso per cassazio- ne proposto dopo la cancellazione della società ricorrente dal registro delle imprese, ma sulla base di una procura speciale validamente rilasciata prima della cancellazione, hanno affermato l’ultrattività della procura speciale (validamente) rilasciata dalla parte che si estingua prima della sua spendita; e ciò tanto che si tratti di persona fisica, quanto che si tratti di persona giuridica. Con ciò ponendo fine ad una annosa questione interpretativa.
Ultrattività della procura speciale e ammissibilità del ricorso in caso di evento interruttivo verificatosi nella fase di quiescenza tra l'appello e la cassazione
noviello
2024-01-01
Abstract
Col presente contributo l’a. commenta in senso adesivo la decisione con la quale le Sezioni Unite, pronunciandosi in senso affermativo sulla questione relativa all’ammissibilità del ricorso per cassazio- ne proposto dopo la cancellazione della società ricorrente dal registro delle imprese, ma sulla base di una procura speciale validamente rilasciata prima della cancellazione, hanno affermato l’ultrattività della procura speciale (validamente) rilasciata dalla parte che si estingua prima della sua spendita; e ciò tanto che si tratti di persona fisica, quanto che si tratti di persona giuridica. Con ciò ponendo fine ad una annosa questione interpretativa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.