In this study, a possible scenario cantered on the concept of “Hybrid Learning Space” is presented and discussed as a solution tosupport inclusive solutions for students unable to attend regularly school due to health problems.. In the Italian context, an InclusiveHybrid Classroom model is developed and tested following three dimensions: 1) the methodological dimension, 2) the technologicaldimension and 3) the organizational dimension. During the TRIS project, 43 semi-structured interviews have been conducted andrecorded with the teachers involved; the analysis of their content was carried out with the aim of identifying which conditions support a hybrid environment for distance learning with the students

In questo studio viene presentato e discusso un possibile scenario incentrato sul concetto di “Hybrid Learning Space” come soluzione per supportare soluzioni inclusive per gli studenti impossibilitati a frequentare regolarmente la scuola per problemi di salute. Nelcontesto italiano, un'aula ibrida inclusiva Il modello è sviluppato e testato secondo tre dimensioni: 1) la dimensione metodologica,2) la dimensione tecnologica e 3) la dimensione organizzativa. Durante il progetto TRIS sono state condotte e registrate 43 intervistesemistrutturate con i docenti coinvolti; l'analisi del loro contenuto è stata condotta con l'obiettivo di identificare quali condizionisupportano un ambiente ibrido per la formazione a distanza con gli studenti.

DIMENSIONS AND FACTORS TO MANAGE AN HYBRID CLASSROOM

De Gregorio E
Methodology
;
2022-01-01

Abstract

In this study, a possible scenario cantered on the concept of “Hybrid Learning Space” is presented and discussed as a solution tosupport inclusive solutions for students unable to attend regularly school due to health problems.. In the Italian context, an InclusiveHybrid Classroom model is developed and tested following three dimensions: 1) the methodological dimension, 2) the technologicaldimension and 3) the organizational dimension. During the TRIS project, 43 semi-structured interviews have been conducted andrecorded with the teachers involved; the analysis of their content was carried out with the aim of identifying which conditions support a hybrid environment for distance learning with the students
2022
In questo studio viene presentato e discusso un possibile scenario incentrato sul concetto di “Hybrid Learning Space” come soluzione per supportare soluzioni inclusive per gli studenti impossibilitati a frequentare regolarmente la scuola per problemi di salute. Nelcontesto italiano, un'aula ibrida inclusiva Il modello è sviluppato e testato secondo tre dimensioni: 1) la dimensione metodologica,2) la dimensione tecnologica e 3) la dimensione organizzativa. Durante il progetto TRIS sono state condotte e registrate 43 intervistesemistrutturate con i docenti coinvolti; l'analisi del loro contenuto è stata condotta con l'obiettivo di identificare quali condizionisupportano un ambiente ibrido per la formazione a distanza con gli studenti.
Inclusive Hybrid Classroom
Distance teaching
thematic analysis
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14085/2486
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
social impact