La testimonianza di cui si vuole dar conto fa riferimento ad un’esperienza di blended learning realizzata nei percorso universitari post-lauream, al fine anche di agevolare la formazione-aggiornamento in servizio di una popolazione di users connotata tipicamente da soggetti adulti lavoratori o giovani adulti ancora in fase di transizione verso un lavoro ritenuto stabile. La prospettiva di osservazione con cui si guarda all’esperienza è relativa alla dimensione micro in cui si sviluppa la relazione educativa e il processo di apprendimento. L’obiettivo della riflessione, che si caratterizza come un work in progress, è quello di comprendere il valore dell’E-learning nell’università e nei percorsi istituzionali di formazione post-universitaria.
Esperienze di blended learning nell'università
Capogna S
2009-01-01
Abstract
La testimonianza di cui si vuole dar conto fa riferimento ad un’esperienza di blended learning realizzata nei percorso universitari post-lauream, al fine anche di agevolare la formazione-aggiornamento in servizio di una popolazione di users connotata tipicamente da soggetti adulti lavoratori o giovani adulti ancora in fase di transizione verso un lavoro ritenuto stabile. La prospettiva di osservazione con cui si guarda all’esperienza è relativa alla dimensione micro in cui si sviluppa la relazione educativa e il processo di apprendimento. L’obiettivo della riflessione, che si caratterizza come un work in progress, è quello di comprendere il valore dell’E-learning nell’università e nei percorsi istituzionali di formazione post-universitaria.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.