La testimonianza di cui si vuole dar conto fa riferimento ad un’esperienza di blended learning realizzata nei percorso universitari post-lauream, al fine anche di agevolare la formazione-aggiornamento in servizio di una popolazione di users connotata tipicamente da soggetti adulti lavoratori o giovani adulti ancora in fase di transizione verso un lavoro ritenuto stabile. La prospettiva di osservazione con cui si guarda all’esperienza è relativa alla dimensione micro in cui si sviluppa la relazione educativa e il processo di apprendimento. L’obiettivo della riflessione, che si caratterizza come un work in progress, è quello di comprendere il valore dell’E-learning nell’università e nei percorsi istituzionali di formazione post-universitaria.

Esperienze di blended learning nell'università

Capogna S
2009-01-01

Abstract

La testimonianza di cui si vuole dar conto fa riferimento ad un’esperienza di blended learning realizzata nei percorso universitari post-lauream, al fine anche di agevolare la formazione-aggiornamento in servizio di una popolazione di users connotata tipicamente da soggetti adulti lavoratori o giovani adulti ancora in fase di transizione verso un lavoro ritenuto stabile. La prospettiva di osservazione con cui si guarda all’esperienza è relativa alla dimensione micro in cui si sviluppa la relazione educativa e il processo di apprendimento. L’obiettivo della riflessione, che si caratterizza come un work in progress, è quello di comprendere il valore dell’E-learning nell’università e nei percorsi istituzionali di formazione post-universitaria.
2009
elaerning, ICT, capitale culturale, codice linguistico, università, blended, FAD
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14085/2146
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact