L’articolo analizza l’utilizzo dell’e-learning in ambito universitario, con l’obiettivo di comprendere come il sistema universitario si sia sinora confron-tato con questa opportunità e quali criticità o prospettive di sviluppo possano discendere dalle tecnologie multimediali applicate alla gestione della didatti-ca a livello accademico . Nel saggio si analizza il sistema di relazioni che caratterizza gli ambienti di apprendimento e-learning (Fad, blended, on line), attraverso gli esiti di uno studio di caso svolto attraverso l’osservazione par-tecipante all’interno di un Master universitario di durata annuale

Apprendere in un'aula virtuale: comunicazione, tutorship e atteggiamento dei discenti

Capogna S
2011-01-01

Abstract

L’articolo analizza l’utilizzo dell’e-learning in ambito universitario, con l’obiettivo di comprendere come il sistema universitario si sia sinora confron-tato con questa opportunità e quali criticità o prospettive di sviluppo possano discendere dalle tecnologie multimediali applicate alla gestione della didatti-ca a livello accademico . Nel saggio si analizza il sistema di relazioni che caratterizza gli ambienti di apprendimento e-learning (Fad, blended, on line), attraverso gli esiti di uno studio di caso svolto attraverso l’osservazione par-tecipante all’interno di un Master universitario di durata annuale
2011
elearning
università, Formazione a distanza, life long learning
multimedialità
apprendimento cooperativo
competenze
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14085/2112
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact