L’obiettivo di questo contributo è tentare di definire le modalità e le logiche con cui il ragionamento sullo spazio scenico si inserisce nel processo creativo del coreografo Alessandro Sciarroni. Attraverso alcuni esempi tratti dalla sua teatrografia, la nozione di spazio è indagata come elemento che informa il senso, il ritmo e la resa finale di un’opera.

Condividere un enigma. Lo spazio scenico nel processo creativo di Alessandro Sciarroni

sergio lo gatto
2022-01-01

Abstract

L’obiettivo di questo contributo è tentare di definire le modalità e le logiche con cui il ragionamento sullo spazio scenico si inserisce nel processo creativo del coreografo Alessandro Sciarroni. Attraverso alcuni esempi tratti dalla sua teatrografia, la nozione di spazio è indagata come elemento che informa il senso, il ritmo e la resa finale di un’opera.
2022
danza, coreografia, spazio scenico, alessandro sciarroni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14085/19780
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact