Il testo reca l'intera argomentazione ed illustrazione di un approccio al fenomeno della dislessia (disgrafia, discalculia, disprassia). Vi compaiono: i principi, le linee del Metodo, la valutazione, il Progetto Educativo Clinico, il processo abilitativo, il Training Comune, il Training Speciale, le avvertenze scolastiche, i corredi, allegati (schede, materiali professionali, mappe semiotiche). L'intero testo è edito anche in lingua inglese.

Il Metodo Crispiani 2016. Clinica della dislessia e disprassia

CRISPIANI, Piero
2016-01-01

Abstract

Il testo reca l'intera argomentazione ed illustrazione di un approccio al fenomeno della dislessia (disgrafia, discalculia, disprassia). Vi compaiono: i principi, le linee del Metodo, la valutazione, il Progetto Educativo Clinico, il processo abilitativo, il Training Comune, il Training Speciale, le avvertenze scolastiche, i corredi, allegati (schede, materiali professionali, mappe semiotiche). L'intero testo è edito anche in lingua inglese.
2016
978-88-8434-776-3
Disprassia
dislessia
valutazione
neuroattivazione
abilitazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14085/1780
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact