I due testi tracciano i motivi e gli eventi che caratterizzano l'opera di Itard segnalandone gli assunti empirici prima e concettuali poi e la loro allocazione alle origini dell'Educazione e della Pedagogia speciali. Il lavoro quindi sviluppa le proiezioni dirette ed indirette, anche in senso epistemiologico, per la definizione della pedagogia odierna.
Jean Marc Gaspard Itard. Educazione, diversità, perfettibilità: il caso del ragazzo selvaggio dell'Aveyron
CRISPIANI, Piero;
2016-01-01
Abstract
I due testi tracciano i motivi e gli eventi che caratterizzano l'opera di Itard segnalandone gli assunti empirici prima e concettuali poi e la loro allocazione alle origini dell'Educazione e della Pedagogia speciali. Il lavoro quindi sviluppa le proiezioni dirette ed indirette, anche in senso epistemiologico, per la definizione della pedagogia odierna.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.