L’articolo è incentrato sull’evoluzione della didattica della lingua italiana nella scuola secondaria di I grado, caratterizzata, negli ultimi decenni, da profondi mutamenti, tra i quali spicca l’introduzione dell’informatica. Le recenti indicazioni nazionali per il curricolo hanno messo in risalto la centralità della lingua italiana quale strumento di espressione e di comunicazione, fondamentale sia per lo sviluppo della personalità del giovane tra gli 11 ed i 14 anni, che per l’ampliamento delle sue conoscenze, competenze ed abilità in tutti gli ambiti disciplinari.
Una riflessione sull'evoluzione storica della didattica della lingua italiana nella scuola secondaria di primo grado
Lore' M
2018-01-01
Abstract
L’articolo è incentrato sull’evoluzione della didattica della lingua italiana nella scuola secondaria di I grado, caratterizzata, negli ultimi decenni, da profondi mutamenti, tra i quali spicca l’introduzione dell’informatica. Le recenti indicazioni nazionali per il curricolo hanno messo in risalto la centralità della lingua italiana quale strumento di espressione e di comunicazione, fondamentale sia per lo sviluppo della personalità del giovane tra gli 11 ed i 14 anni, che per l’ampliamento delle sue conoscenze, competenze ed abilità in tutti gli ambiti disciplinari.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.