Attraverso il caso di studio di un singolo videogioco narrativo, l'intervento vuole indagare le nuove rappresentazioni di genere nel contesto videoludico.

Horizon Zero Dawn. The Educational Influence of Video Games in Counteracting Gender Stereotypes

Dalila Forni
2019-01-01

Abstract

Attraverso il caso di studio di un singolo videogioco narrativo, l'intervento vuole indagare le nuove rappresentazioni di genere nel contesto videoludico.
2019
studi di genere
videogiochi narrativi
immaginario culturale
narrazioni per ragazzi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14085/11876
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact