Conoscere per Educare ha rappresentato e rappresenta in tutto il mondo il principio educativo di tutti coloro che sono immersi in una relazione di aiuto. Numerosi sono gli interrogativi che sgorgano da uno dei più rappresentativi aforismi dell’educazione dai quali ognuno di noi nella pluralità può trovare alcune delle risposte alle domande che si è posto mediante le esperienze educative degli stessi Autori. Queste in relazione all’evoluzione del pensiero di ciascuno e della presa in carico della persona intendono costituire un insieme di riflessioni transdisciplinari e plurali, tenendo conto di quanto questi siano preziosi realmente per la complessità e il benessere delle persone. Tali considerazioni sono arricchite dal progredire delle conoscenze e della rilevanza delle tematiche emergenti che incontrerete nelle considerazioni emergenti.
IL TRATTAMENTO DI NEUROFEEDBACK E IL DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO IN ETA' PEDIATRICA
SARA PELLEGRINI
2023-01-01
Abstract
Conoscere per Educare ha rappresentato e rappresenta in tutto il mondo il principio educativo di tutti coloro che sono immersi in una relazione di aiuto. Numerosi sono gli interrogativi che sgorgano da uno dei più rappresentativi aforismi dell’educazione dai quali ognuno di noi nella pluralità può trovare alcune delle risposte alle domande che si è posto mediante le esperienze educative degli stessi Autori. Queste in relazione all’evoluzione del pensiero di ciascuno e della presa in carico della persona intendono costituire un insieme di riflessioni transdisciplinari e plurali, tenendo conto di quanto questi siano preziosi realmente per la complessità e il benessere delle persone. Tali considerazioni sono arricchite dal progredire delle conoscenze e della rilevanza delle tematiche emergenti che incontrerete nelle considerazioni emergenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


