La riflessione sul valore del patrimonio culturale in relazione ai processi di cittadinanza e alle pratiche inclusive per la promozione di una cultura democratica è stato il tema che ha caratterizzato la sessione “Cittadinanza, inclusione e patrimonio culturale” della Conferenza Internazionale “Heritage Education. Comparing practices and experiences”, promossa dal gruppo di lavoro “Educazione al Patrimonio Culturale” della Società Italiana di Pedagogia e organizzata presso la sede siracusana dell’Università Kore di Enna. Il presente volume, il secondo della trilogia sull’educazione al e con il patrimonio culturale ed esito del concorso ampio di numerosi studiosi ed esperti i quali si sono confrontati sul valore pedagogico del cultural heritage, raccoglie una parte dei contributi presentati e discussi durante la Conferenza.

Heritage Education. Cittadinanza e inclusione I

Maria Rosaria Re;
2024-01-01

Abstract

La riflessione sul valore del patrimonio culturale in relazione ai processi di cittadinanza e alle pratiche inclusive per la promozione di una cultura democratica è stato il tema che ha caratterizzato la sessione “Cittadinanza, inclusione e patrimonio culturale” della Conferenza Internazionale “Heritage Education. Comparing practices and experiences”, promossa dal gruppo di lavoro “Educazione al Patrimonio Culturale” della Società Italiana di Pedagogia e organizzata presso la sede siracusana dell’Università Kore di Enna. Il presente volume, il secondo della trilogia sull’educazione al e con il patrimonio culturale ed esito del concorso ampio di numerosi studiosi ed esperti i quali si sono confrontati sul valore pedagogico del cultural heritage, raccoglie una parte dei contributi presentati e discussi durante la Conferenza.
2024
9788846769855
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14085/42683
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact